FAQ

E' Necessaria la registrazione?

Prima di effettuare l'acquisto su girogama.it è necessario registrarsi al sito. La registrazione è gratuita, rapida e non comporta alcun obbligo di acquisto. Come registrarsi? Occorre compilare il modulo di registrazione con i propri dati - anagrafici e personali - e scegliere la password.
Dopo aver inserito tutti i dati necessari, un messaggio di conferma ti informerà dell'avvenuta registrazione. Da quel momento sarai a tutti gli effetti un utente registrato e potrai entrare nell'area riservata. A cosa serve?

La registrazione è necessaria per comunicare i dati necessari all'evasione dell'ordine e consente agli utenti di accedere con più facilità ai servizi dello store. Infatti, per gli acquisti successivi al primo, dovrai soltanto utilizzare i tuoi dati identificativi, user id e password, senza dover compilare altri moduli.

Dove finiscono i dati? I dati comunicati durante la registrazione vengono inseriti in archivi elettronici, trattati con mezzi informatici sicuri e utilizzati solo per finalità relative agli acquisti o per informare sulle nostre iniziative, nel pieno rispetto della privacy.

In qualsiasi momento è possibile modificare i propri dati, direttamente dall'area riservata, o richiederne la cancellazione inviando una e-mail a info@girogama.it. All'area riservata può accedere soltanto il cliente effettuando il login, ovvero inserendo i propri dati identificativi. In questa sezione potrai controllare il contenuto del tuo carrello e lo stato degli ordini, o modificare i tuoi dati.

In quanto tempo avviene la consegna?

La spedizione della merce viene generalmente effettuata il giorno lavorativo seguente al ricevimento dell'ordine. Talvolta il reperimento di alcuni articoli potrebbe comportare il ritardo di spedizione qualche giorno. La consegna tendenzialmente viene completata in 24/48 ore in tutta Italia, dal momento in cui è stato affidato. Con il tracking code (codice di tracciabilità) è possibile collegarsi al sito e controllare in tempo reale l'andamento della spedizione.

Se il corriere non dovesse trovare nessuno in casa al momento della consegna?

Se al momento della consegna il corriere non dovesse trovare nessuno passerà nuovamente il giorno successivo.
Se nuovamente non dovesse trovare nessuno il pacco andrà in giacenza e verrà istituito un costo a tuo carico calcolato in base ai giorni di giacenza presso il magazzino del corriere.

I prezzi presenti sul sito sono comprensivi di Iva?

Si. Tutti i prezzi presenti sul sito internet sono comprensivi di IVA.

Chi posso contattare in caso di problemi tecnici?

Per qualsiasi problema, di ogni tipo, puoi contattare il nostro servizio assistenza clienti tramite e-mail all’indirizzo info@girogama.it

I colori fotografati sono esattamente quelli reali?

I nostri articoli sono fotografati in modo da rendere il colore del prodotto il più realistico possibile.Tuttavia, a seconda del dispositivo utilizzato per la visione delle immagini, non possiamo garantire che il colore visualizzato sia esattamente identico a quello reale.

Come posso scegliere la taglia giusta?

Siamo consapevoli che la scelta della taglia è uno degli ostacoli più difficili da superare durante un acquisto online.
Per agevolare i nostri clienti inseriamo in ogni scheda prodotto un apposita tabella misure, in più offriamo un assistenza continua con i nostri operatori che vi seguiranno e indirizzeranno verso la scelta a voi più adatta, in base alla vestibilità e al proprio stile personale.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?


I metodi di pagamento accettati sono: Paypal, Bonifico o Carta di credito.

Quanto costa la spedizione?


La spedizione costa € 5,99 con corriere espresso in tutta italia. Se acquisti 2 o più prodotti la spedizione sarà gratuita!

Che dati servono per la spedizione del pacco?


I dati necessari per la spedizione sono: nome, cognome, nome sul citofono, via, numero civico, CAP, città, provincia, cellulare, indirizzo e-mail.

La spedizione è tracciabile?


Utilizziamo esclusivamente spedizioni tracciabili tramite corriere espresso.
Con il tracking code (codice di tranciabilità) è possibile collegarsi al sito e controllare in tempo reale l'andamento della spedizione.
Ti arriverà una email della presa in carico del tuo pacco con relativo codice di tranciabilità.

Si può annullare un ordine effettuato?
SI,  se la richiesta di annullamento perviene entro limiti di tempo ragionevoli ( 2/3 ore) Basta contattare tempestivamente il nostro Help Desk via mail all'indirizzo info@girogama.it

Come posso effettuare un reso?


Girogama offre il reso gratuito. Ci auguriamo che tu sia sempre pienamente soddisfatto dei prodotti che acquisti da noi ma in caso contrario ci impegniamo a rimborsare qualsiasi articolo che non ti soddisfi se restituito integro entro 14 giorni dalla data dell'ordine. Prodotti devono essere restituiti completi e integri, o comunque nel medesimo stato di conservazione in cui si trovavano all'atto della consegna e, nei limiti del possibile, con il loro imballaggio, confezione, etichetta e certificati di autenticità e di provenienza (ove applicati al Prodotto o alla sua confezione) originali. Per procedere al reso invia una email all'indirizzo info@girogama.it specificando il numero dell'ordine e la motivazione del reso. Riceverai una risposta con tutte le informazioni per procedere. 

 

Devo cambiare la taglia, qual è la procedura?


La nostra policy non prevede la possibilità di effettuare il cambio dei prodotti acquistati on-line.
Nel caso in cui vuoi cambiare il prodotto già ricevuto o nel caso in cui non sia più possibile annullare l’ordine, puoi scegliere di effettuare il reso dello stesso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto e procedere con un nuovo acquisto. In tale eventualità, dato il rischio che il prodotto desiderato possa andare in esaurimento, è consigliabile di non attendere il rimborso (che, come per Legge, sarà effettuato comunque entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del reso, se in perfetto stato) ed effettuare un nuovo ordine

Richiesta fattura


Se vuoi ricevere la fattura devi richiederla al Servizio Clienti mediante e-mail all’indirizzo info@girogama.it contestualmente al momento dell’Ordine indicando: Numero dell’ordine, E-mail - Nome, Cognome/ Ragione sociale, Indirizzo completo, Data, Comune e Provincia di nascita dell’intestatario della fattura/ sede legale, Codice Fiscale/P.Iva. Il documento verrà inviato successivamente al richiedente in formato digitale tramite e-mail. Non verranno accettate richieste di fatturazione effettuate nei giorni successivi alla data di accettazione dell’Ordine

Posso sfruttare il circuito Paypal anche se non ho un account?


Paypal consente di effettuare pagamenti anche tramite carta di credito o carta prepagata a tutti gli utenti che non sono ancora in possesso di un account e hanno bisogno di eseguire dei pagamenti tramite il servizio. Tutto in maniera semplice e sicura.

Chi è il vostro corriere espresso?


Collaboriamo con i migliori corrieri espressi che operano sul territorio nazionale ed offrono la spedizione in 1-2 giorni lavorativi.