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E' necessaria la registrazione?

Prima di effettuare l'acquisto su www.girogama.it è necessario registrarsi al sito. La registrazione è gratuita, rapida e non comporta alcun obbligo di acquisto. Come registrarsi? Occorre compilare il modulo di registrazione con i propri dati - anagrafici e personali - e scegliere la password.
Dopo aver inserito tutti i dati necessari, un messaggio di conferma ti informerà dell'avvenuta registrazione. Da quel momento sarai a tutti gli effetti un utente registrato e potrai entrare nell'area riservata. A cosa serve?

La registrazione è necessaria per comunicare i dati necessari all'evasione dell'ordine e consente agli utenti di accedere con più facilità ai servizi dello store. Infatti, per gli acquisti successivi al primo, dovrai soltanto utilizzare i tuoi dati identificativi, user id e password, senza dover compilare altri moduli.

Dove finiscono i dati? I dati comunicati durante la registrazione vengono inseriti in archivi elettronici, trattati con mezzi informatici sicuri e utilizzati solo per finalità relative agli acquisti o per informare sulle nostre iniziative, nel pieno rispetto della privacy.

In qualsiasi momento è possibile modificare i propri dati, direttamente dall'area riservata, o richiederne la cancellazione inviando una e-mail a [email protected] All'area riservata può accedere soltanto il cliente effettuando il login, ovvero inserendo i propri dati identificativi. In questa sezione potrai controllare il contenuto del tuo carrello e lo stato degli ordini, o modificare i tuoi dati.

Come posso scegliere la taglia giusta?

Siamo consapevoli che la scelta della taglia è uno degli ostacoli più difficili da superare durante un acquisto online.

Per agevolare i nostri clienti inseriamo in ogni scheda prodotto un apposita tabella misure, in più offriamo un assistenza continua con i nostri operatori che vi seguiranno e indirizzeranno verso la scelta a voi più adatta, in base alla vestibilità e al proprio stile personale.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

I metodi di pagamento accettati sono: Paypal, Bonifico e Carta di credito.

Quanto costa la spedizione?

La spedizione costa € 4,99 con corriere espresso in tutta italia.

Che dati servono per la spedizione del pacco?

I dati necessari per la spedizione sono: nome, cognome, nome sul citofono, via, numero civico, CAP, città, provincia, cellulare, indirizzo e-mail.

In quanto tempo avviene la consegna?

La spedizione della merce viene generalmente effettuata il giorno lavorativo seguente al ricevimento dell'ordine. Talvolta il reperimento di alcuni articoli potrebbe comportare il ritardo di spedizione qualche giorno. La consegna tendenzialmente viene completata in 24/48 ore in tutta Italia, dal momento in cui è stato affidato il pacco al corriere. Attenzione nei giorni di sabato e domenica non si effettuano spedizioni.

La spedizione è tracciabile?

Utilizziamo esclusivamente spedizioni tracciabili tramite corriere espresso.

Con il tracking code (codice di tracciabilità) è possibile collegarsi al sito e controllare in tempo reale l'andamento della spedizione.

Ti arriverà una email della presa in carico del tuo pacco con relativo codice di tracciabilità.

Se il corriere non dovesse trovare nessuno a casa al momento della consegna?

Se al momento della consegna il corriere non dovesse trovare nessuno passerà nuovamente il giorno successivo.
Se nuovamente non dovesse trovare nessuno il pacco andrà in giacenza e verrà istituito un costo a tuo carico calcolato in base ai giorni di giacenza presso il magazzino del corriere.

E' possibile ritirare la merce presso la sede del corriere della mia città?

Al momento dell'acquisto è possibile esprimere la volontà di ritirare il pacco presso la sede del corriere più vicina alla vostra residenza o filiale di competenza in base al vostro paese di riferimento.

E' possibile effettuare la spedizione ad un indirizzo di lavoro o diverso da quello di ubicazione?

Certo, è possibile effettuare la spedizione a un indirizzo di lavoro o altro.

Accertati che ci sia una persona fidata a ritirare il pacco in quanto viene consegnato all'indirizzo e non necessariamente alla persona fisica.

I prezzi presenti sul sito sono comprensivi di IVA?

Si. Tutti i prezzi presenti sul sito internet sono comprensivi di IVA.

Si può annullare un ordine effettuato?

Certamente; se la richiesta di annullamento perviene entro limiti di tempo ragionevoli. Basta contattare tempestivamente il nostro Help Desk via mail all'indirizzo [email protected]

Chi posso contattare in caso di problemi sulla fase di acquisto e/o problemi tecnici?

Per qualsiasi problema, di ogni tipo, puoi contattare il nostro servizio assistenza clienti tramite e-mail all’indirizzo [email protected]

Come posso effettuare un reso?

Girogama offre il reso gratuito. Ci auguriamo che tu sia sempre pienamente soddisfatto dei prodotti che acquisti da noi ma in caso contrario ci impegniamo a rimborsare qualsiasi articolo che non ti soddisfi se restituito integro entro 14 giorni dalla data dell'ordine. Per restituire un articolo segui la procedura indicata nel modulo di reso: entra nel tuo account, sezione resi, clicca sul numero ordine e spunta la casella corrispondente al prodotto che vuoi restituire, aggiungi un messaggio con la motivazione e clicca su "invia". Riceverai a breve una e-mail che ti confermerà la presa in carico del tuo reso e ti verranno date tutte le informazioni relative alla procedura di reso.

Il prodotto presenta dei difetti di fabbricazione, cosa devo fare?

Il prodotto difettoso deve essere restituito a Girogama dotato di etichette originali, non indossato e non lavato. Il reso è gratuito.

Segui la procedura indicata nel modulo di reso, entra nel tuo account, clicca sul numero ordine e spunta la casella corrispondente al prodotto che vuoi restituire, aggiungi un messaggio con la motivazione e clicca su "invia".

Nel caso di sostituzione verrà inviata nuovamente la merce, salvo disponibilità di magazzino. Nel caso di reso il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla riconsegna della merce.

Devo cambiare la taglia, qual è la procedura?

La nostra policy non prevede la possibilità di effettuare il cambio dei prodotti acquistati on-line.

Nel caso in cui vuoi cambiare il prodotto già ricevuto o nel caso in cui non sia più possibile annullare l’ordine, puoi scegliere di effettuare il reso dello stesso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto e procedere con un nuovo acquisto.

In tale eventualità, dato il rischio che il prodotto desiderato possa andare in esaurimento, è consigliabile di non attendere il rimborso (che, come per Legge, sarà effettuato comunque entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del reso, se in perfetto stato) ed effettuare un nuovo ordine.

Richiesta fattura

Se vuoi ricevere la fattura devi richiederla al Servizio Clienti mediante e-mail all’indirizzo [email protected] contestualmente al momento dell’Ordine indicando: Numero dell’ordine, E-mail - Nome, Cognome/ Ragione sociale, Indirizzo completo, Data, Comune e Provincia di nascita dell’intestatario della fattura/ sede legale, Codice Fiscale/P.Iva. Il documento verrà inviato successivamente al richiedente in formato digitale tramite e-mail. Non verranno accettate richieste di fatturazione effettuate nei giorni successivi alla data di accettazione dell’Ordine.

I colori degli articoli fotografati sono esattamente quelli reali?

I nostri articoli sono fotografati in modo da rendere il colore del prodotto il più realistico possibile.

Tuttavia, a seconda del dispositivo utilizzato per la visione delle immagini, non possiamo garantire che il colore visualizzato sia esattamente identico a quello reale.

Come posso ordinare?

E' possibile effettuare un ordine tramite il nostro store online attraverso la registrazione o semplicemente come ospite.
In entrambi i casi è necessario inserire i propri dati anagrafici completi e i dati per la spedizione.

Riceverai una email di conferma dopo aver completato l'ordine, a seguire riceverai altre email che ti aggiorneranno sui vari stati di di avanzamento (ricezione del pagamento, conferma spedizione).

Semplice e veloce!

Posso sfruttare il circuito Paypal anche se non ho un account?

Paypal consente di effettuare pagamenti anche tramite carta di credito o carta prepagata a tutti gli utenti che non sono ancora in possesso di un account e hanno bisogno di eseguire dei pagamenti tramite il servizio. Tutto in maniera semplice e sicura.

Chi è il vostro corriere espresso?

Collaboriamo con i migliori corrieri espressi che operano sul territorio nazionale ed offrono la spedizione in 1-2 giorni lavorativi.